venerdì 14 marzo 2014

CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

La maison GIANFRANCO FERRÈ era stata acquisita dal Paris Group di Dubai, che oggi «intende disinvestire completamente in Italia, dunque l’attività per quanto li riguarda è cessata».
Ferrè è stato uno dei grandi che ha contribuito a rendere famoso il Made in Italy e soprattutto l' Italian Style nel mondo, e alla luce di questo non si può far scomparire così nel nulla uno dei pilastri della storia della moda mondiale.
Era chiamato l'Architetto della moda, proprio per gli studi di architettura; ma come un architetto progettava i suoi abiti dal disegno alla realizzazione, in passerella sfilavano pellicce con micro perline cucite a mano che sembravano ibernate, abiti a microrighe che erano assemblate a mano ad una ad una o kimono dipinti a mano. È stato lo stilista che ha presentato la CAMICIA BIANCA in più forme e sempre nuove e innovative, e proprio in questi giorni a Prato la si celebra in una mostra al Museo del Tessuto di Prato, mostra fortemente voluta da Rita Airaghi fedele alleata e compagna di viaggio professionale. La mostra è stata realizzata con capitali privati senza aiuti statali, governativi, istituzionali.
Quindi io dico non seppelliamo una seconda volta il maestro della moda!!!!!!!!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento