martedì 3 gennaio 2017

L'IPOTESI DEL MALE - DONATO CARRISI

Un'altra mia grande passione, oltre all'universo moda, è la lettura; divoro libri in quantità industriale. Sono sempre alla ricerca di nuovi romanzi.
Leggere mi rilassa, mi permette di viaggiare con la fantasia, di immedesimarmi nei protagonisti della storia. 
Non mi piace un genere letterario particolare, leggo di tutto dai romanzi d'amore ai thriller, ciò che conta è che la trama mi colpisca, attiri la mia curiosità.
Ecco perchè da oggi sul mio blog compariranno post di libri che ho letto; dopo tutto un blog non è un diario virtuale? E chi dice che debba essere monotematico.
Il primo libro che vi propongo è L'IPOTESI DEL MALE di DONATO CARRISI.
Carrisi è uno scrittore che adoro, e non solo perchè come me è pugliese, ma perchè ha un modo di scrivere che sin dalle prime righe sa catturare l' attenzione sulle vicende che sta per narrare.
Il primo libro che ho letto di Carrisi è stato IL TRIBUNALE DELLE ANIME, presto ci sarà un post su questo romanzo, il titolo mi ha incuriosito sin da subito e una volta letto mi ha dato conferma del grande talento dello scrittore pugliese.
Editore: Longanesi
Anno edizione: 2013
Pagine: 432 p.
Prezzo: € 18,60

Con L'ipotesi del male vediamo il ritorno di Mila Vasquez sette anni dopo il caso del SUGGERITORE, primo libro di Carrisi, da quella esperienza Mila si porta dietro le ferite che si procura da se per non dimenticare mai il male vissuto, ma anche il costante tormento che ormai non riesce più ad abbandonala.
Per questo motivo ha deciso di farsi assegnare al Limbo, una sezione del dipartimento che ha lo scopo di ritrovare persone scomparse, vittime avvolte nel nulla.
Fino a quando gli scomparsi iniziano a tornare dal mondo delle ombre compiendo omicidi, ciò induce Mila a combattere questa nuova battaglia mettendola a dura prova in quanto dovrà combattere la paura del buoi.


L' Ipotesi Del Male è un libro coinvolgente che ti tiene incollato al pagine. Ti porta a formulare le ipotesi del probabile burattinaio che muove i fili delle tragiche vicende, creando una palpabile tensione man mano che si scorrono le vicende narrate.
Il punto di forza del romanzo a mio parere è la quotidianità delle vicende narrate, che viene stravolta da episodi tragici in cui omicidi apparentemente a sè stanti sono collegati da un filo invisibile manovrato da qualcuno celato nell'ombra.

L'ipotesi del male è un thriller ben scritto che vale la pena leggere, se si è amanti del genere però darei precedenza alla lettura del Suggeritore.
Donato Carrisi è uno scrittore che vale la pena leggere, e una volta fatto non lo si abbandona più!!!



Nessun commento:

Posta un commento